2 minuti 3 settimane

Dopo tre anni difficili, la pandemia e il lockdown, con l’ingresso in pianta stabile di Giulia De Paoli, i Winter Dust annunciano il ritorno con un nuovo album, con grandi novità. Il 2023 sarà l’anno di “Unisono”, il primo disco in lingua italiana, che riporta la band alle forti influenze emo e hardcore degli inizi.

Nell’annunciare l’uscita del nuovo lavoro, il quarto album della band, i Winter Dust condividono un lyric video del singolo “Due Novembre”, apripista che vede come ospite alla voce Nicole Fodritto, co-autrice del testo e musicista impegnata nel duo Six Impossible Things.

La band commenta:

“Due Novembre è l’ultima canzone che abbiamo scritto, e per certi versi la più diretta del disco nonché di tutto il nostro percorso. È venuta fuori quasi come una stampa a inchiostro, dall’inizio alla fine. È la prima nota inedita che suoniamo dal novembre 2018. Sono cinque anni, ma sembra un’era.”


Unisono uscirà il 17 Febbraio 2023 ed è stato registrato al Raptor Studio da Matteo Tabacco (Dufresne, Slander, Destrage) tra aprile e luglio 2022.
Mixato da Chris Teti (The World is a beautiful place and i’m no longer afraid to die, Fiddlehead) nell’autunno 2022 al Silver Bullet Studio di Burlington, Connecticut. Il master è di Bill Henderson.