2 minuti 2 mesi

DUMBO GETS MAD @ Bergamo NXT STATION

12 Giugno 2022

 

Testi e immagini a cura di Monica Alabianca Sala

 

Domenica 12 Giugno abbiamo fatto un’altra incursione al Piazzale Alpini di Bergamo, dopo un’intensa settimana ricca di belle ed interessanti proposte, il programma a chiusura del weekend non è stato da meno con il concerto dei DUMBO GETS MAD.

La band italiana ha un curriculum di tutto rispetto e un meritato successo negli Stati Uniti, grazie ad un progetto di Luca Bergomi, autore, cantante e musicista del gruppo, professionalmente impegnato anche come sound designer.

Nel 2021 è uscito il loro ultimo successo discografico, il quarto, che si intitola “THINGS ARE RANDOM AND TIME IS SPEEDING UP”

Un disco e una band che meritano di essere ascoltati, approfonditi, diffusi, una realtà difficilmente classificabile in uno di quei generi o categorie dove quasi forzatamente siamo soliti catalogare musica e musicisti.

Ed è anche questo il bello dei DUMBO GETS MAD, il fatto che siano riusciti una volta tanto a farci dimenticare etichette, schemi e processi standardizzati, il tutto per sentirci davvero liberi di vivere con più leggerezza e coinvolgimento ogni emozione e accadimento, con la musica in sottofondo, totalmente indipendenti da tutti e da qualsiasi cosa.

Questa la gallery fotografica della serata.

Come sempre i nostri ringraziamenti vanno a chi ci ha ospitato:

Bergamo nxt station

Bergamo 1000

Latteira Molloy

L’altoparlante ufficio stampa