TACØMA – “Infrangersi” Il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali

“Infrangersi” è il nuovo singolo di TACØMA disponibile da oggi 15 gennaio su Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da Believe.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti.

I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali.

Il suo primo singolo “Ossigeno“, pubblicato il 31 maggio 2019, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia ed è stato poi seguito dai singoli “Stai Bene Cos씓Mai In Orario”“Nudi sul Parquet” e il più recente “Sotto la pioggia”, che hanno confermato la forte identità artistica di TACØMA.

 

 

 

Il sound estivo di “Sotto la pioggia” lascia spazio a un contesto più intimo: immagini che rievocano situazioni passate che, aggrappate al presente, sembrano inseguirsi in loop lungo buona parte del brano, poi evolvere, poi d’un tratto “Infrangersi”, proprio come suggerisce TACØMA nel titolo. Un brano di forte intensità su un beat deciso, che districa il flusso di pensieri su un finale disteso e altrettanto carico di emozione.

“Infrangersi è una delle canzoni che ho scritto a cui mi sento più legato. Forse sarà per l’atmosfera romantica e malinconica che si snoda per tutta la durata del brano o forse perché il finale è un vero tuffo al cuore, così celestiale e onirico, a tratti quasi epico. Un po’ come stare immobili a osservare un immenso panorama mozzafiato.”

Infrangersi” è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini. Il progetto grafico è a cura di Samuele Frosini.