MILANO SHANGHAI pubblica il nuovo EP “VETRO E PLASTICA”

“VETRO E PLASTICA” è il nuovo EP di MILANO SHANGHAI, disponibile da oggi 7 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Bradipo Dischi, distribuito da ADA Music.
 
Dopo un ricco preludio composto da tre singoli e una trilogia di video, arriva “VETRO E PLASTICA”, il secondo EP della crew MILANO SHANGHAI. Un lavoro decisamente composito, in cui c’è spazio per sonorità alt-pop, hip hop, drum&bass con una piacevole incursione R&B grazie a Subconscio nel brano “CANNIBALI”, felice (e unica) collaborazione del disco. Il caratteristico sound genuino della produzione firmata Sabbionette, unito all’universo narrativo che emerge dai testi di Pietro Gregori – entrambi aspetti notevolmente arricchiti rispetto al primo EP – conferiscono coerenza e organicità a questa seconda fatica discografica

 

“In questo secondo lavoro abbiamo espanso i confini del nostro immaginario, che va da SHANGHAI a GESSATE, intese sia come città che come brani del disco. In VETRO E PLASTICA converge, seppur in modo non didascalico ma in forma trasfigurata e plasmata nel nostro universo, la nostra vita e le nostre esperienze degli ultimi due anni: il nostro esordio in corrispondenza della pandemia globale, l’incertezza sul futuro, la frustrazione per i concerti saltati, lo studio Sabbionette che diventa casa nostra, l’intima condivisione della gioia di scrivere nuova musica.”

BIOGRAFIA

MILANO SHANGHAI è una crew milanese che affonda le sue radici nella Milano sotterranea e multietnica. Le storie musicali dei tre artisti che la compongono – Giovanni Doneda, Stefano Elli e Pietro Gregori – convergono dando vita a sonorità e testi dalle ambientazioni oniriche. Scenari di vita di quartiere in una Milano notturna, a tratti enigmatica, ma pur sempre familiare. Nel 2020 esordiscono con l’EP “LABIRINTI” (IRMA Records), manifesto musicale del trio. A gennaio 2022 esce il secondo lavoro discografico “VETRO E PLASTICA” per Bradipo Dischi.