Lazy Frenky: il giovane duo presenta il nuovo album “ORTHO”

ORTHO” è il nuovo album dei Lazy Frenky disponibile da oggi, 26 marzo, su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da Artist First per l’Italia e AWAL per l’estero.

Lazy Frenky
è un giovane progetto musicale nato a luglio 2018 dopo che Francesca (20) tornò da un viaggio in Galles con la mente piena di idee e canzoni, mentre Andrea (19) le traduceva in musica. I due, uniti dalla passione per il pop-folk britannico e le più recenti sfumature del soul e R&B americani, decidono di fondersi in questo melting pot di stili che trova un equilibrio perfetto grazie alle enormi capacità vocali e di scrittura dei giovanissimi emiliani. I Lazy Frenky sono una cartolina dai colori pastello che illumina il grigiore dell’autunno, sono dei personaggi usciti da un film di Wes Anderson: con i Lazy Frenky c’è sempre il sole.

 

ORTHO” è l’album d’esordio dei Lazy Frenky. Composto da dieci tracce, il disco racchiude il colorato mondo dei due componenti, fatto di una semplicità essenziale che porta l’ascoltatore in uno scenario tra la nostalgia e il desiderio di tenersi accanto le cose più care. I due mondi sono divisi attraverso un viaggio a ritroso nella ricerca sonora: nella prima parte si può notare un calore composto da sfumature soul, R&B e pop in una lenta salita, quasi come se si stesse assistendo a una variazione di colore dal rosso al verde. Questo cambio di sfumature porta agli ultimi quattro brani di “ORTHO” che presentano sonorità più cupe e nostalgiche e che richiamano pienamente l’indie-folk e l’elettronica d’oltreoceano.


“Per noi ORTHO è un vero e proprio portagioie di suoni e parole che racchiude la nostra adolescenza. E’ un album che è cresciuto insieme a noi e che come noi ha assunto molte sfumature nel corso del tempo. Il filo rosso che lega tutti i pezzi per noi è la nostalgia: ogni volta che lo ascoltiamo torniamo a vivere diversi momenti della nostra vita consapevoli che le cose sono cambiate, ma che possono essere come un rifugio antisismico. Dalle sfortunate vicende amorose di Glow ai ricordi più teneri della nostra infanzia come Elide o The One About Tomatoes ”

ORTHO” è stato scritto dai Lazy Frenky, prodotto da Lorenzo Borgatti, mixato da Giacomo Zavattoni e Mattia Tavani e masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi presso Eleven Mastering.
L’artwork della copertina è stato curato da Francesca Vecchi e Ambra Parola.