LOU MORNERO: ecco “HAPPYBIRTHDAY SONGWRITER” nuovo singolo che anticipa l’album in uscita il 22

Di che festa canterai? / Quale melodia sarai? / Il colore che hai nell’anima mostrerai?

Il cantautore milanese Lou Mornero pubblica un nuovo singolo.
Primo estratto dal nuovo album “Grilli” in uscita il 22 gennaio, “Happy Birthday Songwriter”

è una ballad di grande atmosfera che vanta il prestigioso featuringdi Paolo Saporiti.

Il brano è  finalmente disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali

 

Inoltre è online anche il relativo videoclipdiretto da Fabio Giagnonie girato in piano sequenza

 

GRILLI –L’ALBUM“GRILLI”

è l’evoluzione del progetto nato nel 2017 con la pubblicazione dell’EP omonimo nel quale Lou Mornero affida le sue canzoni al poliedrico musicista e produttore Andrea Mottadelli per crearne gli arrangiamenti e curare l’intera produzione.

Fra i due si crea un legame creativo e artistico fortissimo, a tratti simbiotico, tale da rendere i ruolidi autore e produttore quasi inscindibilie la musica di Lou Mornero una vera e propria opera a quattro mani conAndrea Mottadelli.

Se nel precedente lavoro la produzione più minimale accompagnava lo svolgimento dei brani e ne assecondava la natura, con “GRILLI” ha in tutto e per tutto osato di più: arrangiamenti più ricchi e suoni più elaborati si affiancano a fitte incursioni nel mondo elettronico, al punto che in alcuni brani quest’ultime la fanno da padrone dall’inizio alla fine.

Il risultato è un album ricchissimo di colori e atmosfere, che riesce nell’arduo compito di dare unità a un insieme di canzoni eterogenee.

Le influenze sono molte e variegatevista la tentacolare formazione musicale di Lou Mornero e Andrea Mottadelli: si spazia da sonorità dube trip hopper passare al blues e al soul, senza mancare rocke folk con tocchi tribali, cercando di mantenere uno sguardo e gusto contemporaneo.

 

BIOGRAFIA

Cantautore milanese, Lou Mornero esordisce con l’EP omonimo nel 2017 uscito per Cabezon Records, e ottiene recensioni e critiche favorevoli.

Lou imbraccia la chitarra elettrica poco più che adolescente e non se ne distacca più; negli anni suona in diverse formazioni tra le quali i Male di Grace (con i quali pubblica “Tutto è come sembra” nel 2012) e I Paradisi (“Dove andrai” nel 2016).

In quest’ultima formazione conosce il polistrumentista Andrea Mottadelli con cui inizia a muovere i primi passi della suacarriera solista, rapporto che ad oggi si consolida con la produzione di “Grilli”, il nuovo album –il primo full length –in uscita il 22 gennaio 2021 per Cabezon Records.