YOU ME AT SIX pubblicano ‘ADRENALINE’, ultima anticipazione da ‘SUCKAPUNCH’, l’atteso nuovo album in arrivo il 15 gennaio

Con i precedenti album hanno scalato le classifiche inglesi ed americane e gli airplays radiofonici.
Con 4 dischi d’oro, quindici anni di gloriosa carriera, concerti da headliner esauriti in UK e USA, a due anni di distanza dall’ultima pubblicazione, You Me At Six sono pronti a tornare con ‘suckapunch’ un nuovo straordinario album, un importante capitolo per la pluripremiata band inglese

You Me At Six: unica data italiana, 8 giugno 2021, milano @ alcatraz

 

Pubblicato l’1 gennaio, tra bassi saturi di suspense, ‘Adrenaline’ è una nuova dichiarazione da parte di You Me At Six dell’universo sonoro contenuto in ‘SUCKAPUNCH’, un disco esplosivo e già adorato dai più importanti media inglesi, da NME (‘epic’) a Rocksound (‘it’s a big, bold, brash and another example of how far the band are willing to push their sound’) fino al Daily Star che descrive YMA6 come ‘the hottest bad in rock right now’.

Non mancano attestati di stima anche dall’Italia, con i precedenti singoli (‘MAKEMEFEELALIVE’, ‘Beautiful Way’ e la title-track ‘SUCKAPUNCH’) in alta rotazione soprattutto su Radiofreccia. 

Registrato in cinque settimane al Karma Sound Studio di Bang Saray (Tailandia) e prodotto dal collaboratore di lunga data Dan Austin (Biffy Clyro, Massive Attack, Pixies), ‘SUCKAPUNCH’ è un disco ambizioso, frutto dello studio di numerosissimi demo che la band ha scritto nei due anni trascorsi in tour dalla pubblicazione di ‘VI’. Musicalmente il disco spazia dall’elettronica all’hip-hop, dal rock puro e crudo alla R&B e rappresenta il lavoro più personale e sperimentale di You Me At Six, naturale conseguenza del percorso artistico e di ricerca della band.

 

Tra le band più prolifiche del Brit Rock del 21° secolo, in quindici anni di carriera You Me At Six hanno collezionato 4 dischi d’oro in UK, cinque album nella Top Ten Albums UK – tra cui ‘Cavalier Youth’ al #1 – un incomparabile traguardo di 17 singoli in A-List per BBC Radio One, numerosi tour sold-out da headliner in USA, brani nella Number One Rock Song di Australia ed Inghilterra e nella Top Five Rock Radio in America del Nord. 

Il loro ultimo album di studio, ‘VI’, pubblicato ad ottobre 2018, ha raggiunto la #6 della UK Top Album Charts,ottenendo ottimi riscontri da parte dei più importanti media, da Q Magazine (“new pop-friendly sensibility” where Kerrang! declared “the sound of a band who are wide awake once again”) al Sunday Times (“rip up the rule book, disco-dip their basslines and record a sixth album shot through with fun”).

L’estate del 2019 ha visto You Me At Six esibirsi da headliner nei più importanti festival musicali, tra cui l’apparizione al Gunnersville Festival di Londra con oltre 15.000 scatenatissimi fan. Nel loro ultimo tour inglese, hanno raggiunto oltre 40.000 biglietti venduti e ben tre concerti sold-out alla prestigiosa Brixton Academy, i cui biglietti sono terminati in soli venti minuti!

You Me At Six hanno annunciato una serie di primi live europei, a partire da maggio 2021, con un’unica data italiana a Milano, Alcatraz, 8 giugno 2021. (Info tour: Bpm Concerti )