BORIANI: esce oggi il nuovo singolo “Cuore nero”

“Cuore nero” è il secondo singolo scelto per raccontare il viaggio di BORIANI, artista romano salito alla ribalta la scorsa estate con il singolo “La Pellegrini”, brano che ha visto come principale promotrice l’omonima campionessa olimpica, innamorata al punto da coinvolgere la propria fanbase in una divertente challenge IG improntata sulla canzone.

 

BORIANI torna oggi 15 ottobre con un racconto che descrive un cuore sotto assedio, in una stanza nella periferia di Roma: 

«“Cuore nero” è tratto da una storia vera,  un’esperienza che ho vissuto tutta sulla mia pellaccia – spiega il songwriter –  non tutti quelli che si desiderano, o che si vogliono bene, stanno insieme. Non è giusto e nemmeno bello, però certe volte va così. Nonostante alcune cose non vadano come si vuole, bisogna comprendere le sfumature.”

Anche questa volta la produzione artistica del brano –  in uscita per Garrincha e Giungla Dischi, e registrato tra le mura del Donkey Studio  –  è affidata all’estro creativo di “Carota” de Lo Stato Sociale ed è così che l’impianto originale “piano – voce” ha assunto una nuova veste capace di fare dialogare forma canzone e moderne sonorità elettroniche moderne.

 

BIO

David Boriani, in arte BORIANI, nasce a Pisa, ma cresce e si forma a Roma. Scrive e suona da sempre. Il suo primo progetto nasce nel 2010 quando fonda la band Durden and The Catering con la quale pubblica un EP nel 2012.  Dopo tre anni di live a spasso per l’Italia, nel 2015 il gruppo si scioglie e BORIANI si dedica al suo progetto solista. Entra in studio per lavorare alla sua opera prima: “BECKER”.
L’album, registrato da Daniele Sinigallia per Giungla Dischi, contiene sei tracce – tra cui una cover di Enzo Jannacci completamente riarrangiata. Pubblicato nel 2016, il disco raccoglie il plauso della critica e così comincia a farsi conoscere. Seguono festival, live e opening di livello. In quegli anni, tra concerti e attività promozionali, porta avanti anche il lavoro da autore collaborando con diversi artisti. 
È il 2019 quando parte la lavorazione del suo nuovo album con la produzione artistica di Enrico “Carota” Roberto de Lo Stato Sociale. A disco ultimato, sul progetto si definisce la collaborazione tra Giungla Dischi e Garrincha Dischi.