BLINDUR: nuove date per il tour estivo in partenza il 21 agosto

BLINDUR annuncia nuove date del prossimo tour estivo in partenza il 21 agosto. Il progetto musicale guidato dal cantautore e produttore Massimo De Vita è stato appena eletto tra i finalisti del Premio Bindi e tra i vincitori di ‘Musicultura 2020’ con il brano “Invisibile agli occhi”, estratto dall’album “A” (La Tempesta Dischi, 2019) secondo lavoro discografico firmato da Blindur.

 

21/08 Bellosguardo (SA) – Rural Dimensions Festival 

23/08 Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare *opening act per Dimartino e Colapesce * SOLD OUT

26/08 Macerata – Piazza Vittorio Veneto – La controra, Concerto Vincitori Musicultura

28 e 29/08 Macerata – Finale Musicultura 2020 @ Arena Sferisterio

30/08 Santa Maria a Vico (CE) – Piazza Roma – NUOVA DATA

04/09 S. Margherita Ligure (GE) – Finale Premio Bindi 

06/09 Torino – Off Topic

11/09 S. Maria Capua Vetere (CE) – Matuta 

12/09 Rio Saliceto (RE) – Riopen Festival – NUOVA DATA

13/09 Bacoli (NA) – Bar/co Cerillo  – NUOVA DATA

18/09 Salerno – Limen Festival @ Arena del mare

03/10 Pomigliano D’Arco (NA) – First Floor  – NUOVA DATA

Il gruppo, atteso dal vivo per le serate finali della XXXI edizione di Musicultura in programma il 28 e il 29 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata, annuncia il ritorno sui palchi con una nuova serie di date: occasione per festeggiare i traguardi raggiunti con l’ultimo disco e far rivivere in concerto le più recentissime pubblicazioni.

La band ha, infatti, recentemente pubblicato l’EP “3000remiX”, contente 7 versioni inedite, rimasterizzate e remixate del brano “3000X”, anch’esso contenuto nell’album “A”. Il disco, è stato accolto con entusiasmo dalla critica, che lo ha recensito sulle principali testate, e portato a lungo in tour, consolidando l’apprezzamento del pubblico per il coinvolgente assetto live della formazione, che vanta oltre 350 concerti in Italia e all’estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti e numerosi altri.

Nel nuovo EP, Blindur fa rivivere la canzone “3000X” lavorando in sinergia con numerosi dj e producer della scena nazionale e internazionale: da Marco Messina dei 99 Posse a Speaker Cenzou, con riletture che vanno dalle sonorità reggae a quelle psichedeliche, tutte confluite in una sperimentazione che ha fatto nascere 7 nuove canzoni da una stessa identica anima.

Dall’EP è stato estratto il videoclip della versione del brano nel remix a cura di Marco Messina.

Dagli esordi Blindur ha all’attivo due album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred”.