Esce “Spariremo” nuovo singolo della nuova produzione di GENTE

Esce oggi per INRI e Fonoprint Studio, Spariremo, primo singolo della nuova produzione di GENTE, con la produzione artistica di Maiole.

Il titolo evoca una serie di significati che normalmente sono associati a sentimenti percepiti come negativi nell’immaginario collettivo, che invece vengono ribaltati totalmente in questo pezzo che racconta di come a volte perdersi del tutto e quindi scomparire, ci permetta di dare forma a qualcosa di nuovo, più a fuoco, migliore.
Le sonorità elettroniche che la collaborazione di Maiole ha portato all’interno del progetto, accompagnano i versi di Gente fino ad amplificarli.

 

GENTE è il solo project di Renato Stefano, artista di origini baresi ma cresciuto a Bologna. Si forma all’interno di una crew rap da cui si stacca per poter dare vita al suo progetto da solista affidandosi al producer Parix Hilton: il rap e l’urban si mescolano al pop per creare qualcosa di nuovo che difficilmente si inserisce in un genere preciso e che fa della sua diversità l’originalità del sound.
Nel 2019 pubblica un paio di singoli che ricevono da subito feedback positivo tra pubblico e addetto ai lavori, piazzandosi da subito nelle playlist di riferimento Spotify come Graffiti Pop, New Music Friday, Scuola Indie. Dopo un tour con cui ha attraversato quasi tutta la penisola e partecipazioni a festival come Naples Noisy Fest e Oltre Festiva, Nel 2019 inizia a lavorare alla produzione di un nuovo album e a marzo 2020 pubblica il primo singolo Spariremo