MÒN: nuove date per il viaggio onirico dell’ultimo album Guadalupe

RADAR Concerti presenta i MÒN. La band annuncia nuove imperdibili date dopo un’estate e un autunno trascorsi costantemente sui palchi di tutta Italia. Le nuove date vedranno ancora protagonista Guadalupe, album uscito il 25 gennaio 2019 per Urtovox Records. Un disco diventato presto il manifesto musicale della giovane band, tra le note più liete della proposta alt-pop italiana d’esportazione, e che continua a svelare nuove sfaccettature sonore, come dimostra la live session registrata presso lo Studio Miriam, impreziosita dall’accompagnamento dell’orchestra.

“Da quando suoniamo insieme abbiamo sempre fantasticato di suonare con un’orchestra. Così, dal momento che Guadalupe contiene al suo interno brani con parti di sezioni d’archi e fiati, é venuta da sé l’idea di mettere insieme una piccola orchestra per suonarli dal vivo e realizzare finalmente il nostro sogno.” (Mòn)
  
Dal 2017, anno del debut album Zama e del video di Lungs (vincitore della decima edizione del Gargano Film Fest come miglior videoclip musicale e quinto classificato al PIVI – Premio per i Migliori Videoclip Indipendenti del MEI), i Mòn hanno intrapreso un viaggio onirico di pulsazioni internazionali che incrociano electro folk, indie pop e rintocchi ambient. L’ultimo disco Guadalupe ha messo il discorso musicale della band su binari europei con ancora più maturità. Influenze che provano una ricerca sonora totale e che arriva fino a sprazzi caraibici. La costante che guida la band è l’armonia: a tratti malinconica, a tratti sognante, a tratti esotica. Diverse facce della stessa tela, come dimostra anche la cover del disco. 

Ecco le prime date:
14.02 – MAT, Terlizzi (Bari) 
15.02 
– BRONSON, Ravenna
12.03 
– OFFICINE CANTELMO, Lecce
13.03 
– MERCATO NUOVO, Taranto
16.04 
– OFF TOPIC, Torino • Prevendite su DICE: link.dice.fm/gdXiPX7yP3
17.04 – ACROSS THE UNIVERSITY, Padova
18.04
– CULTURE CLUB @ Serraglio, Milano
31.05
– TEATRO STUDIO, Auditorium Parco della Musica, Roma