KEEMOSABE: 15 novembre live al Serraglio di Milano

Keemosabe: la band protagonista della terza puntata di X-Factor 2019, presenta il loro NUOVO SINGOLO dal titolo HOW LONG cover della celebre hit del 1975, scritta da Paul Carrack uscito il 4 ottobre 2019 su tutte le piattaforme digitali.

Questa canzone è un piccolo allontanamento dai loro lidi del Modern Rock. In questa live session è presente una sperimentazione verso sonorità dal gusto 80’s, con la giusta dose di malinconia e sfrontatezza che accompagnate a synth e beat dallo spiccato gusto dance, portano l’originale versione degli ACE verso una nuova galassia. Nell’anno 2019 la band ha compiuto una vera e propria ricerca di identità attraversando le tappe fondamentali degli anni d’oro della musica Pop e Rock, prima con un EP che a detta di Rockit “Mette assieme 30 anni di musica e ne fa una
somma, dal funk dei Seventies al rock dei Nineties. Il risultato è buono, piacevole e melodico” poi con la colonna sonora del film “Sturling” ed infine con questa live session. Questo processo di ricerca interiore li catapulterà poi nella modernità del 2020 con l’uscita del primo album, al quale mancano solo i ritocchi finali.

 

KEEMOSABE è una band Rock/Pop Moderno, accessibile a svariati tipi di ascoltatori che apprezzano groove energetici, riff potenti e melodie pop. Con un sound ispirato alla psichedelia anni ‘60, al Funk anni ‘70, ai synth anni ‘80 e al Rock anni ‘90, il primo EP della band KEEMOSABE è il risultato di una profonda ricerca di identità musicale.

Questadicotomia interiore li ha portati ad esibirsi dalla periferia a leggendari locali e festivals di grandi centri urbani come New York, Roma, Amsterdam, Milano e Londra. Vantano show in alcuni dei più importanti locali europei, tra cui l’Alcatraz di Milano, aperture ad artisti nazionali ed internazionali (I AM GIANT, Kristeen Young, Canova, Fulminacci) e i loro due ultimi concerti a Londra sold out. Proprio a Londra, nei leggendari Abbey Road Studios, registrano il primo EP uscito nel marzo 2019. Il nuovo singolo Out of the City (Pt.1), uscito in anteprima con il magazine statunitense New Noise Magazine, è stato premiato ai Roma Videoclip Awards come miglior video italiano indipendente, ed è al momento inserito tra le nuove proposte Rock di VEVO e Tim Music.