LA SUPERLUNA DI DRONE KONG: ascolta il nuovo singolo

La Superluna di Drone Kong, il progetto di Fabrizio ‘Nikki’ Lavoro, musicista e voce di Tropical Pizza sforna il nuovo singolo: DRUGS, ROCK’N’ROLL & SEX, un disco che rappresenta il suo lato più intimo, notturno e lunare e che uscirà questo autunno.

Percezione vs realtà nella quinta canzone del La Superluna di Drone Kong. Protagonista un musicista i cui amici sono convinti viva una vita da rockstar mentre invece ci sono anche dei martedì pomeriggio in cui ha a che fare con burocrati e manager cinici che stroncano la sua visione artistica e una fidanzata che lo mette al muro accusandolo di scarsa autostima.
Un blues futuristico per ballare via la malinconia e salire sull’onda giusta.
C’è anche l’unico vero assolo di chitarra di tutto il disco, anche se è stato pensato per il sax.
L’uscita è accompagnata questa volta dall’illustrazione di Francesco

 

Rock’n’roll fatto in casa nell’era del riscaldamento globale, canzoni pensate in giro tra le vie trafficate della città, durante i viaggi in treno o su spiagge isolate: ecco La Superluna di Drone Kong, brani ambientati intorno al 2040, in un futuro di umani che parlano solo per acronimi, zombi che camminano guardando il cellulare e astronavi cariche di terrestri che partono per Marte in fuga da un pianeta ormai inabitabile.
Parlano dello spazio interiore e di quello cosmico.
Guardando quello che rimane della Terra da lontano, subentra la nostalgia dei concerti all’aperto, le birrette e il mare del 2020, quando un altro futuro era ancora possibile.

Ognuna delle sette canzoni ha una copertina, cosí come la cover dell’album, disegnata da altrettanti giovani illustratori provenienti dal mondo del fumetto indipendente.

ASCOLTA 

Ecco i brani usciti, a partire dallo scorso maggio, sulle piattaforme digitali. In attesa del disco.
– Bicicletta intergalattica (dal mood surf-garage rock tra California e Messico ma pensata nella Torino deserta di ferragosto)

– I concerti (un indie rock romantico e da viaggio ispirata dal Miami Festival di Milano)

– Acronimi (skate-punk con un testo composto al 99% da acronimi)

– Futuro ascetico (canzone sul lato b dell’estate, spleen solitario e introspettivo. Qui non ci sono cocktail e reggaeton ma fughe dalla città verso spiagge isolate per cercare di rimettere a posto il subbuglio emotivo, semplicemente guardando il mare)

 

BIO

Fabrizio Lavoro in arte Nikki è un musicista, autore e voce di Tropical Pizza, programma con contenuti e playlist eclettici da anni nel cuore del pomeriggio su Radio Deejay. Oltre che numerose interviste ad artisti internazionali e non, ha realizzato diverse collaborazioni con musicisti del panorama italiano, in jam radiofoniche e sul palco.
Inizia giovanissimo a suonare in band per poi arrivare 18enne a condurre uno spazio dedicato all’hard rock/metal all’interno di Deejay Television. Da lí arrivano le prime esperienze in radio e la pubblicazione dell’album ‘Rock normale’. Da sempre appassionato di viaggi, trasmette da New York nei primi anni duemila e in seguito scrive e conduce il travel show Shuffolato trasmesso da Deejay Tv. 
Nel 2017 fonda il collettivo Tropical Pizza Soundsystem, il primo dj set suonato dal vivo da una band, recentemente visto alla festa Deejay all’Expo di Milano.
Parallelamente registra in casa il nuovo progetto La Superluna di Drone Kong, presentato dal vivo nell’ultima edizione del Miami  Festival.