Piqued Jacks*Bo&The Strangers al Circus Club di Scandicci – Tutte le foto

A cura di A cura di Betty Bryce

Sabato 29 marzo al Circus Club di Scandicci (FI), abbiamo avuto il piacere di ascoltare dal vivo  “The Living Past”, l’ ultimo lavoro discografico dei Piqued Jacks.

Tenacia, concerti d’impatto e un sound con un proprio spazio nel panorama alt/funk-rock hanno portato questi ragazzi dalla provincia pistoiese a collezionare traguardi sempre più importanti tra Italia, Regno Unito, Texas e California.

Nel 2010 e 2011 i primi due EP “Momo the Monkey” e “Brotherhoods”, poi nel 2012 l’invito del produttore Brian Lanese a Los Angeles dove lavorano al terzo, “Just a Machine”, pubblicato nel gennaio 2013.  A marzo 2014 Matt Noveskey (Blue October) li accoglie in studio ad Austin per i singoli “Upturned Perspectives/No Bazooka”. E’ “Climb Like Ivy Does”, fuori nel 2015, il disco successivo, che precede una seconda versione,Aerial Roots,  in chiave acustica.

 Nel giugno del 2018 pubblicano “Wildly Shine”, pre-prodotto da Michael Beinhorn (Red Hot Chili Peppers, Soundgarden) come singolo / video indipendente, presentato in anteprima a The Big Takeover Magazine, che lo ha definito “davvero mozzafiato”.

Il nuovo album della band, prodotto da Dan Weller in un casolare di campagna del ‘700 e presentato sia in Italia che nel Regno Unito, è riuscito nell’arduo compito di mettere d’ accordo sia pubblico che stampa in un tripudio unanime di consensi e apprezzamento.

The Living Past (ottobre 2018) è un disco curato,  un disco in cui le diverse estrazioni musicali dei componenti si fondono  insieme dando vita ad un sound eclettico e orecchiabile, un disco che cattura l’ attenzione dell’ ascoltatore travolgendolo e lasciandolo interdetto a chiedersi cosa accadrà nell’ immediato futuro, un disco sul quale potrei soffermarmi a scrivere decine di parole che non sarebbero comunque in grado di rendere giustizia, e che quindi semplicemente vi consiglio di ascoltare: lo trovate in  streaming su Spotify o in vendita a questo link.

Per rimanere aggiornati su date del tour e novità visitate www.piquedacks.com

Di seguito le foto della serata, in apertura Bo & The Strangers