“disponibile anche in mogano” è il disco d’esordio dei rovere, appena uscito, ascoltalo!

“disponibile anche in mogano” è l’esordio discografico della band bolognese rovere, che vedrà la luce il 29 marzo 2019 per Sony Music Italy.

Registrato, mixato e masterizzato da Muxland, racconta la storia di 3 ragazzi, giovani ma non giovanissimi, spensierati ma un po’ stressati, alle prese con la vita quotidiana.

Le canzoni contenute all’interno del disco sono state scritte nel tempo, sono state suonate e sono state vissute per anni, prima di diventare un album: questo potrebbe essere perché i ragazzi sono molto molto lenti, ma ci piace pensare sia perché volevano creare qualcosa di cui andare fieri. Frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e Giorgio Patelli, con l’aiuto e il supporto costante di Davide Franceschelli e Marco Paganelli, “disponibile anche in mogano” sceglie di non stare dalla parte di nessun genere, ma di includere spirito e sonorità dei generi musicali che fanno parte di tutti coloro che ci hanno messo mano, con più sincerità possibile.

I rovere danno vita al loro primo disco, nella speranza di cantarlo tutti insieme ai concerti.

“Quando t’immagini di registrare un disco con la tua band pensi immediatamente a qualche documentario su Netflix, con mille bottiglie di birra, donne che entrano ed escono dallo studio e via dicendo” – raccontano i rovere – “Diciamo che questo non è stato il nostro caso. Paragoneremmo la registrazione del nostro primo disco a quando t’innamori di una ragazza bellissima e finalmente lei accetta di uscire con te.
Un’opportunità unica che aspetti da un sacco di tempo e a cui non rinunceresti per nulla al mondo. Con tutte queste aspettative e
ansie sul groppone, è facile pensare a quanti dubbi e perplessità ti vengano per prepararti ad uscire con lei.
E così è stato per noi preparare questo lavoro. Volevamo che tutto fosse perfetto. Volevamo arrivare a quell’appuntamento vestiti con gli abiti che ci stavano meglio. Questo ha implicato mettersi molto in gioco e dover fare tantissimi sacrifici e cambiamenti in corso d’opera. Avremo sempre sulla coscienza le notti che il fonico Enrico ha dovuto fare affinché tutto funzionasse alla perfezione. Si è creato intorno a noi un team di amici e collaboratori davvero fantastico, tra cui la bellissima collaborazione con Riccardo Zanotti.
Poco importa se abbiamo dovuto registrare tutta la notte batterie, bassi e pianoforti. Poco importa se abbiamo dovuto litigare con amici, fidanzate e parenti per incontrarci di continuo e lavorare alle canzoni. Poco importa di tutto, volevamo raggiungere questo traguardo e ci siamo arrivati. E siamo orgogliosi di come ci siamo presentati a questo nostro primo appuntamento”.

 

 

Rovere: AL VIA  “disponibile anche in tour”
Partirà il 5 aprile da Cavriago il “disponibile anche in tour”, che vedrà i rovere esibirsi inalcuni dei più importanti club italiani.

Qui le prime date confermate:

5 Aprile – Cavriago (Re) – Circolo Kessel
6 Aprile – Padova – Hall – OPENING Pinguini Tattici Nucleari
11 Aprile – Torino – Teatro della Concordia – OPENING Pinguini Tattici Nucleari12 Aprile – Estragon – Bologna – OPENING Pinguini Tattici Nucleari
13 Aprile – Firenze – Flog – OPENING Pinguini Tattici Nucleari
15 Aprile – Milano – Alcatraz – OPENING Pinguini Tattici Nucleari
17 Aprile – Roma – Atlantico – OPENING Pinguini Tattici Nucleari
24 Aprile – Roma – Largo Venue
30 Aprile – Vicenza – Totem
3 Maggio – Foggia – The Alibi
4 Maggio – Napoli – Casa della Musica – OPENING Pinguini Tattici Nucleari
9 Maggio – Torino – Off Topic
10 Maggio – San Rocco al Porto (Lo) – Link Festival 2019
18 Maggio – Prato – Capanno 17