HIDE VINCENT: ecco il video di “Drop The Glass”

HIDE VINCENT

È ONLINE IL NUOVO VIDEO “DROP THE GLASS”

Anticipa il nuovo EP “The House Marring” 
in uscita l’11 gennaio

L CANTAUTORE HIDE VINCENT, ANNUNCIA “THE HOUSE MARRING”, IL NUOVO EP IN USCITA L’11 GENNAIO PER I MAKE RECORDS.

IL NUOVO LAVORO È ANTICIPATO DAL VIDEO “DROP THE GLASS”, ADESSO FINALMENTE ONLINE.

“Sono cresciuto, come tanti, in una famiglia con un’affettività separata, frantumata, fatta di comunicazioni impossibili e di scontri ordinari” – spiega Hide Vincent a proposito di Drop the Glass – “Questo mi ha portato ad essere una persona con un’affettività dimezzata. Dimostrare amore equivale a rendere quell’amore impossibile. Perché mi sia familiare. E allora mi guardo dentro e mi costringo a non cedere alla tentazione di distruggere, sempre, ciò che amo. A volte però qualcosa mi sfugge, e allora il bicchiere mi scivola dalle mani”.

THE HOUSE MARRING EP
The House Marring significa ‘deturpare la casa’. Farsi a pezzi in casa propria. Frantumare il proprio spazio. Rovinarsi. Guastare un rifugio. E poi ricostruirlo. Musica sbiadita e dal sapore polveroso, come una carta da parati vecchia e ingiallita.
Hide Vincent con il suo nuovo EP vuole trascinare l’ascoltatore in un abisso di intimità e paure, con un terrorismo sensibile che non si accontenta di restare in superficie. Quattro brani nati nel silenzio, in cerca del calore di un ascolto a cuore spalancato.
L’EP è stato registrato e arrangiato presso l’IMRecording Studio di Salerno, in coproduzione con l’etichetta I Make Records. Sarà disponibile online e nei negozi fisici a partire dall’11 Gennaio 2019, accompagnato prima e dopo dal progetto video che lega tra loro i quattro brani.

Hide Vincent è l’altro nome di Mario Perna, musicista e cantautore nato nel 1993 nell’Italia del sud. Nel 2012 dà vita al suo progetto cantautorale con la demo autoprodotta Imperfection, rilasciata gratuitamente su tutte le piattaforme digitali nell’ottobre dell’anno 2013.

Nel dicembre 2015 entra a far parte del broadcast dell’etichetta campana I Make Records e, pochi mesi più tardi, entra in studio per lavorare al suo primo lavoro discografico ufficiale.

Il 27 Gennaio 2017 co-produce e pubblica il suo omonimo album d’esordio Hide Vincent, in uscita per I Make Records, che ottiene ampi consensi da parte della stampa musicale nazionale, e con il quale intraprende un tour di trenta concerti in giro per l’Italia, passando per club e festival di rilevanza nazionale. Nell’ottobre 2018 annuncia l’uscita di un nuovo EP di quattro tracce dal titolo The House Marring, previsto a Gennaio 2019 per I Make Records.