NEWS

E’ uscito “Diva” album d’esordio della band fiorentina

E’ uscito “Diva” l’album d’esordio dei Nevrorea, band fiorentina di alternative rock formata da Cosimo Bitossi (Chitarra, synth, voce e testi), ErnestoSantoro (Basso) Lorenzo Bianchi(Batteria, percussioni). Il disco uscirà su etichetta a Suburbansky Records (Red Cat) in collaborazione con Davvero Comunicazione, distribuzione Audioglobe, e sarà presente in tutti gli store online in versione Cd digipack con booklet di 24 pagine, store digitali e piattaforme streaming.

“Diva” è composto da 11 brani di rock abrasivo e psichedelico con influenze grunge e punk ed è stato anticipato dalla title track “Diva” e dal singolo e video “Revolver”.

 

«Diva nasce dal cemento della grande città, così aliena e persa in ciò che la circonda, eppure così cosciente. – afferma la band – Parte dell’io più intima, di un esistere che si fa cuore, carne e ossa, parte di noi che la vediamo correre senza una meta, senza andare da nessuna parte, confusa e impaurita, ma non si controlla, la si vive e basta». 

Nevrorea è una band che nasce a Firenze nell’inverno del 2016. Fin da subito composta da pochi elementi come basso, batteria, chitarra-voce, inizia a sperimentare e a comporre brani inediti che convergono sempre più chiaramente, ad un punk rock (scuola Nirvana) alternativo (scuola Verdena) immerso nella psichedelìa (scuola Radiohead). Dopo le prime collaborazioni e produzioni con Samuele Cangi (Jojo Studios) e Matteo Marliani (Boomker Sound Studio) iniziano a pre-produrre il loro disco d’esordio, che registrano sotto la produzione di LeonardoMagnolfi presso l’EL SOP Recording Studio. 

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni