NEWS

ZuiN: dopo il Primo Maggio di Roma, venerdì 18 maggio esce l’ep “Io non ho paura”

0

ZuiN:  “IO NON HO PAURA”

Dopo l’emozionante performance sul palco del Primo Maggio di Roma, il cantautore milanese esce col suo primo ep, venerdì 18 maggio.

 

Due singoli pubblicati, Fantasmi e Oh mio Dio!, entrambi per più settimane in vetta alla classifica Indie Music Like, e due brani inediti: è questo il lavoro discografico che segna l’esordio di ZuiN. Un cantautorato italiano graffiante, ricco di pathos ed energia emotiva si fonde con arrangiamenti moderni, una forte ricerca dei suoni tipica di produzioni anglo-americane.

IO NON HO PAURA É il ricordo di chi eravamo e la consapevolezza di chi siamo. Dalle estati dei 13 anni fatte di vacanze con i parenti ed emozioni adolescenziali concrete all’autunno dell’età adulta, dove il tempo passato e le ferite non lasciano spazio però alla rassegnazione.

É la certezza di quello che non vogliamo essere, un’esortazione a non dimenticarsi di avere paura solo di quello che ci fa male e mai di quello che desideriamo, perché i sogni non hanno data di scadenza.

FANTASMI É un viaggio dentro e fuori se stessi: i fantasmi sono tutto ciò contro il quale siamo costretti a lottare ogni giorno, sono le persone che siamo costretti ad assecondare, sono le paure con le quali dobbiamo imparare a convivere. L’uomo in quanto tale è un essere insicuro di natura e ricerca nelle persone delle conferme per capire se la strada che sta percorrendo è quella giusta.

OH MIO DIO! É un urlo di liberazione, è la forza cercata nella musica per sconfiggere i fantasmi. In una Milano che tende ad ingoiarti, “Oh mio Dio!” è un’esortazione ad affidarsi ai punti saldi della vita di una persona, alla famiglia, agli amici.

CREDIMI La sensazione di sentirsi divisi, quando da figlio unico vedi i tuoi genitori che non si amano più e si lasciano. Fisicamente ed emotivamente tra due case, tra due persone che ami allo stesso modo ma che non si amano più quando ne avresti bisogno. La voglia di urlare tutto quello che provi e le parole che ti rimangono chiuse in gola.

ZuiN è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, sentimenti e sensazioni. Fin da subito per ZuiN inizia un never-endig tour, chitarra e voce, che lo porta a suonare su palchi importanti e come supporter di artisti di punta della scena musicale indipendente italiana. Nell’aprile 2017 partecipa alla finale di Special Stage ricevendo il Premio Social, fino ad arrivare nel 2018 al prestigioso palco del Primo Maggio a Romacome uno dei tre vincitori del contest 1MNext.

Con l’etichetta VOLUME! pubblica i due singoli Fantasmi(maggio 2017) e Oh mio Dio! (novembre), realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani), e accompagnati dai relativi video in premiere su prestigiosi portali, e che raggiungeranno entrambi la TOP 20della Indie Music Like, classifica di gradimento delle radio indipendenti italiane.

Il disco d’esordio è previsto per il prossimo autunno.

 

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO @ PARCO TITTONI

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni