NEWS

ARMORED SAINT: unica data in Italia per eseguire l’intero storico album Symbol of Salvation

0

Gli Armored Saint faranno tappa in Italia l’11 novembre 2018 al Legend Club di Milano per un’occasione speciale in cui eseguiranno il loro storico album Symbol of Salvation (1991) per intero per la prima volta nella storia, oltre a svariate canzoni della loro discografia. Una vera e propria chicca per tutti i fan del metal classico. La band si esibirà con la formazione dell’era di Symbol of Salvation, con John Bush alla voce.

Gli Armored Saint sono dei veri colossi nell’ambito della musica metal. Formatisi nel 1982 a Los Angeles in piena epoca glam, John Bush (voce), David Pritchard (chitarra), Phil Sandoval (chitarra), Joey Vera (basso) e Gonzo Sandoval (batteria) decidono di andare controcorrente e suonare in puro stile metal che ben presto riceve paragoni altisonanti con band del calibro di Iron Maiden e Judas Priest. Dopo un EP self-titled di 3 canzoni, la band pubblica album diventati di culto come March of the Saint (1984), Delirious Nomad (1985), Raising Fear (1987) e soprattutto Symbol of Salvation (1991). Nonostante la band non entri mai nel circolo del mainstream, il quintetto si crea un folto numero di fanatici supporter in tutta la California, e quando nel 1992 la band decide di andare in pausa, Bush viene chiamato a far parte degli altrettanto leggendari Anthrax.

La storia degliArmored Saint è segnata anche dal tragico evento della morte del chitarrista fondatore David Pritchard, malato di leucemia, il cui posto è stato preso dall’attuale membro Jeff Duncan, che soprattutto a partire dalla reunion avvenuta nel 1999 si è conquistato un ruolo da protagonista nella band. Le prime uscite con il gruppo riformato sono un disco inedito, Revelation (2000), e un’antologia doppia intitolata Nod to the Old School (2001), entrambe pubblicate da Metal Blade. Con il nuovo decennio le attività in studio della band hanno visto un’accelerata, grazie alla pubblicazione di due dischi come La Raza del 2010 e Win Hands Down del 2015.

Con una fortunata campagna sulla popolare piattaforma PledgeMusic, gli Armored Saint riescono a pubblicare a inizio 2017 Carpe Noctum, il primo album dal vivo in 29 anni. Il disco mostra l’energico set eseguito al Wacken Festival nel 2015, assieme alla data da headliner ad Aschaffenburg in Germania. La band ora è pronta a portare tutta la sua carica heavy anche sui palchi europei, per un’occasione più unica che rara di rivivere Symbol of Salvation in tutta la sua gloria.

ARMORED SAINT – 11 NOVEMBRE 2018 @ LEGEND CLUB, MILANO

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni