Aiuta il Leningrad Café di Pisa, impedendone la chiusura

Dal 1996 in Via Silvestri 5, a Pisa, esiste un locale che coltiva il fermento artistico pisano e nazionale.

Al Leningradcafè hanno suonato fra i più importanti e rinomati artisti pisani quando ancora erano sconosciuti e ha dato voce ad artisti emergenti dalla sua nascità, ha permesso a centinaia di musicisti di poter assaggiare l’ebrezza del palco per la prima volta.

Li ha visti crescere, maturare, concerto dopo concerto con costanza e versatilità verso tutti i generi musicali.

Un luogo carico di energia, di vita, dove ognuno è stato libero di esprimere le proprie idee e condividere momenti di empatia attraverso il palco e dal pubblico. Un posto dove si esce dalla mondanità per ricercare quel senso di pienezza che solo l’arte sa dare.

Da quest’anno il Leningradcafè ha permesso anche al teatro di esibirsi sul palco, aprendo a rappresentazioni di Improvvisazione e per la prima volta a Pisa un Open mic di Stand Up Comedy mensile, dove comici amatoriali hanno la possibilità di provare i loro pezzi davanti al pubblico per la prima volta.

Il Leningrad Café di Pisa è un posto in cui chiunque si sente a casa, un luogo di condivisione e arte, un trampolino per giovani musicisti ed artisti di ogni genere, in cui tutti possono avere la possibilità di esprimere le proprie inclinazioni.

Tutto questo sta per finire.

I problemi con il vicinato non permetteranno più al locale di poter fare concerti, anzi, di non poter più fare musica in alcuna forma, neanche acustica, questo decreterà la sua fine come baluardo della cultura musicale e luogo ricreativo in cui potersi esprimere, attraverso le parole e le note.


L’unica possibilità è realizzare un intervento di insonorizzazione, l’intervento richiede 30.000 Euro, una cifra estremamente elevata per le loro possibilità, per questo chiede ai suoi sostenitori di collaborare per  10.000 Euro, una grossa mano di aiuto per non far morire una parte di storia pisana.

 

Se tieni alla musica, se hai condiviso qualcosa con il Leningradcafé,  se pensi che ci sia bisogno di un posto così in ogni città, partecipa alla campagna di raccolta fondi su Musicraiser e donando permetterai sia la sopravvivenza di uno spazio importante nella città di Pisa, sia di ottenere dei bellissimi premi corrispondenti alla donazione fatta.

La durata della campagna sarà di solo 60 giorni!

Supportatere la campagna è semlice,  basta cliccare PARTECIPA, in seguito si aprirà una pagina in cui potrai selezionare una delle RICOMPENSE che hanno inserito fra le tante che puoi scegliere, oppure semplicemente donare per la campagna.

Ecco il link, non perdere altro tempo, la sopravvivenza del Leningrad Café dipende anche da te, e inizia qui : https://www.musicraiser.com/it//projects/9302-salviamo-il-leningrad-cafe