ALTERIA: Fuori il video di “Peccato”

ALTERIA torna, dopo il successo di ENCORE, con il nuovo singolo “Peccato”, che anticipa il suo secondo album di inediti LA VERTIGINE PRIMA DI SALTARE, previsto per ottobre 2017 e cantato per la prima volta in italiano.

Peccato” è una canzone che parla di presa di coscienza e attesta senza mezzi termini la necessità di accettare i propri difetti, gli errori commessi, le strade percorse e riconoscere a tutto ciò la grande importanza che gli spetta, ossia l’instradarci verso ciò che siamo e verso ciò che diventeremo, imparando ad amarci e ad apprezzarci in tutta la nostra umana fragilità.

ALTERIA ci porta a riflettere su noi stessi e lo fa con un brano dalle tinte agrodolci in cui il rock si mescola al cantautorato e risplende in tutta la sua potenza emotiva che raccoglie le ansie e le preoccupazioni che ci accomunano. Perché in fondo siamo tutti imperfetti, ma “chi è senza peccato, se ne prenda uno dei miei”.

Il singolo, disponibile in tutti gli store digitali dal 27 aprile e in preorder dal 20 aprile solo su iTunes, anticipa l’uscita dell’album LA VERTIGINE PRIMA DI SALTARE, per il quale l’artista ha scelto per la prima volta di utilizzare l’italiano mettendo al primo posto le parole e le melodie delle canzoni, supportate da un sound che non ha paura di essere forte ed arrabbiato, ma molto spesso anche dolce, dilatato e a tratti etereo.