LES ENFANTS : esce il 5 maggio ISOLE, l’atteso primo album per UMA Records

In bilico tra dream pop e cantautorato  ISOLE è il primo LP in uscita il 5 maggio per l’etichetta UMA Records

I Les Enfants sono quattro ragazzi di Milano che con i primi lavori hanno sorpreso al primo ascolto grazie al loro sound internazionale: un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere. Dopo i due EP che li hanno fatti emergere e girare live per tutta Italia, sono finalmente pronti per il loro album di debutto ISOLE in uscita il prossimo 5 maggio 2017 per l’etichetta UMA Records.

“ISOLE è un esperimento, un’esplorazione di nuovi mondi sonori e ritmici, è incontro e confronto con altre visioni musicali. ISOLE siamo noi lontani ma vicini, è parlarsi senza ascoltarsi, è aspettare di vivere. ISOLE è il posto perfetto dove rifugiarsi, dove scappare. ISOLE è bisogno di restare da soli, è richiesta di aiuto. ISOLE sono i brani del nostro primo disco, ogni Isola ha un mondo suo, è unica e diversa dalle altre. ISOLE è elettronico e rock, è synth e chitarre. ISOLE è il nostro primo disco e il frutto di 3 anni di esperienze, concerti, collaborazioni. ISOLE è un Miracolo dopo una lunga notte persi in mare.”

Les Enfants fanno sognare con melodie semplici ma avvolgenti, ricamate con synth e chitarre che ben si fondono con la batteria, la voce di Marco e i suoi testi tra l’essenziale e l’evocativo. Il loro album di debutto ISOLE è un esperimento creativo privo di costrizioni: un ibrido sonoro in cui dream pop, cantautorato, pop e inserti elettronici si incontrano e tessono nuove e originali trame musicali in continua evoluzione. Il disco è il frutto di un lavoro a 5 mani tra i membri della band e l’impronta inconfondibile di Giuliano Dottori, con il quale hanno creato, scritto e arrangiato ISOLE. La produzione artistica è interamente affidata a Dottori presso il Jacuzi Studio mentre il mastering a Giovanni Versari, a esclusione del brano Isole affidato alla produzione di Antonio Filippelli, mixato e masterizzato poi da Cristian Milani.

I Les Enfants sono:
Marco Manini (voce, batteria)
Francesco Di Pierro (chitarra)
Umberto Del Gobbo (farfisa & synth, chitarra, metallofono)
Michele Oggioni (basso)