INTERVISTE

VERTIGINE VERSUS / “HAI PAURA DEL VUOTO?” > INTERVISTA

0

In occasione dell’uscita del disco “Hai paura del vuoto?” dell’11 Marzo 2016, anticipato dal singolo “Voglio uccidere Michelle”, abbiamo fatto due chiacchiere con la band bresciana Vertigine Versus per scoprirli un po’ più da vicino!

“Vi siete ispirati a qualcuno in particolare nella realizzazione di questo primo lavoro musicale?”

Portiamo i nostri ascolti come riferimento e sono abbastanza disparati però certamente un divisore comune sono i Foo Fighters, i Nirvana e anche i Lunapop cioè veramente un po’ di tutto. (vogliamo ringraziare chi ci ha definito : “i Nirvana misti ai Lunapop” ne siamo ORGOGLIOSI :’)

“Nel disco si alternano l’emotività di un “lui” e di una “lei”. C’è qualcosa di autobiografico nei testi?”

Si, come in ogni classico. Il ragazzo introspettivo riflessivo, sfigato aveva la cotta per una che non se lo cagava… così il poveraccio per incanalare la sua disperazione, di fallimento e di Gesù bello ha pensato di scrivere qualcosa che partisse dal profondo…il rifiuto o l’essere respinti. Per poter dire qualcosa di vero ti serve sentire ciò che scrivi.

“Ogni pezzo del vostro album si rivela essere altamente introspettivo. Che messaggio volete lanciare agli ascoltatori?”

Ci piacerebbe che gli ascoltatori si perdessero e cercassero di immaginare ciò che vogliono.. le canzoni sono secondo noi fortemente indirizzanti verso uno stato d’animo ma la storia e’ di chi ascolta. Ci piacerebbe poter regalare un momento di riflessione a chi ascolta perché : “chi conosce se stesso conoscerà se stesso e il mondo” e sì, sono fortemente introspettivi per poter essere capibili per chi sta in un determinato stato d’animo.

“Cosa vi aspettate da questo primo disco e come intendete proseguire il vostro percorso musicale?”

Questo primo disco speriamo serva a farci sentire da qualcuno che abbia qualcosa da buttar fuori e che si senta rincuorato nell’ascoltare l’ep. Adesso stiamo scrivendo pezzi nuovi e stiamo cercando delle date per presentare dal vivo il nostro “Hai paura del vuoto?”.

Tracklist:
/ Quello che vali
/ Disegnati male
/ Meteora
/ Gravità
/ Voglio uccidere Michelle

Autrice: Fiorella Todisco


red_arrows