POLAR FOR THE MASSES – FUORI

FUORI: Gemme autentiche quelle dei P4TM

È uscito il 25 Marzo “Fuori”, il sesto lavoro dei Polar for the Masses, band vicentina che festeggia i dieci anni di attività.

“Fuori” è il disco della maturità per i Polar For The Masses, frutto di una ricerca e di una maggiore cura verso nuove sonorità, che nonostante questo non perde l’identità punk-rock costruita dalla band nei dieci anni di carriera.

L’album si apre con “Il mio complice“, sound non troppo marcato che accompagna un cantato che sottolinea fin da subito l’importanza data alle parole dai P4TM.

Passiamo attraverso i con suoni forti, marcati ed energici di “un abile tattica” e l’esaltante punk rock di “un dono sollenne” per arrivare alla fenetica e velocissima “La buona sorte di Piero” , fino alla particolare e molto profonda è “Marinai“.

L’album si chiude con “un cane normale” dove suoni distorti accompagnano un testo sarcastico e pungente.

Gemme autentiche quelle dei P4TM: un disco che scorre veloce, diretto come un pugno allo stomaco, ben suonato, ben prodotto e con parecchie idee carine. Otto tracce con ritmi armonici e melodici ben diversi e distinti, un bellissimo mix di melodie e ritmi con un cantato in italiano.

I Polar For The Masses sono Simone Pass (voce e chitarra), Alessadro Lupatin (batteria e voce) e Davide Dalla Pria (basso e voce).

Tracklist:

1- Il mio complice

2- Un’abile tattica

3- Un dono solenne

4- Gli anni della cuspide

5- La buona sorte di Piero

6- Marinai

7- Putiferio

8- Un cane normale

Autrice: Simona Luchini

Guarda anche: FILTH IN MY GARAGEGRAM.CLAUDIA IS ON THE SOFA

 

Consulta anche: Agenda Concerti


red_arrows