IL TENCO ASCOLTA @ CALAMORESCA, PIOMBINO (LI) – 9 LUGLIO 2015

E’ partita la nuova edizione de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco nato nel 2008 in ricordo di Luigi Tenco, celebre cantautore precocemente scomparso all’età di 29 anni. “Il Tenco ascolta” si sviluppa in una serie di appuntamenti, sparsi per tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale.
Noi di Dafenproject siamo stati presenti alla serata del 7 luglio, una delle due tappe toscane: ad ospitare l’evento è stato il Comune di Piombino nella splendida e suggestiva cornice di Calamoresca, dove a partire dalle 19 si sono esibiti gli artisti Fabrizio Pocci e il Laboratorio, Misère de la Philosophie, Chiara Vidonis, Etruschi from Lakota e infine Mé Pék e Barba.

Ospiti della serata sono stati Etta Scollo, con le sue poesie cantate in siciliano, e l’istrionico songwriter Bocephus King, direttamente da Vancouver. Infine a salire sul palco per chiudere splendidamente la manifestazione sono stati i Chris Jagger’s Atcha!, band che, nonostante le sue rughe, ha divertito tutti con i suoi ritmi che spaziano tra un Van Morrison e una vena rock tipica di casa Jagger. Infatti, il complesso ha un frontman di tutto rispetto: Chris è il fratello di Mick Jagger e, a detta sua, ha una dote in più del fratello, “Sono e sarò sempre più giovane di lui!”

 

 


Consulta anche: Agenda Concerti


Autrice: Romina Zago


red_arrows