DIAVOLETTO NETLAB, SARA’ RIVOLUZIONE NEL MONDO INDIPENDENTE?

Ho assistito muto ad una piccola grande rivoluzione che ha per protagonista un amico: Giuseppe Piccoli, admin della pagina Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno, la più importante community Facebook di musica italiana indipendente.

Rivoluzione, dicevamo. Da poco infatti Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno e Diavoletto Netlabel hanno annunciato la nascita di Diavoletto NetLab, nuova realtà nel panorama discografico musicale indipendente italiano, che si propone come un vero e proprio laboratorio, l’humus di una nuova scena musicale che trascini la miglior musica indipendente verso un pubblico più ampio possibile. Diavoletto Netlab (evoluzione della storica Diavoletto Netlabel) crede nel free streaming e free download, collaborando con le principali piattaforme di streaming mondiali.

L’etichetta andrà a caccia delle migliori autoproduzioni in circolazione senza distinzione di genere, privilegiando l’originalità e la qualità ed affonderà le proprie radici in termini di ispirazione e scambio costruttivo di idee nella community di Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno e negli approfondimenti de L’Indiavoletto, blog incorporato nel proprio sito, che sarà diretto proprio da Giuseppe Piccoli. L’obiettivo finale è dunque quello di rivoluzionare su scala globale la promozione e la diffusione della musica indipendente italiana, sfruttando il networking digitale… e non solo.

La fase dei proclami si è conclusa lo scorso 29 aprile con l’apertura del nuovo sito web e la pubblicazione del primo ep marchiato Diavoletto NetLab; si tratta di Dormire soli de La Ragazzina dai Capelli Rossi, trio indie-pop bolognese, nuovo ingresso nella label. Ve li ricordate? Ma sì dai, noi di Dafenproject ci avevamo visto lungo, essendo tra i pochi a dedicare a questi ragazzi il meritato spazio per diffondere la propria musica, grazie alla nostra esclusiva.

Il roster di partenza dell’etichetta sarà composto dai seguenti artisti: Malatja / Radio in Technicolor / Il Nero ti Dona / Pig Sitter / La Ragazzina dai Capelli Rossi / The Personagg / Aftershock / Libero e i Compagni di Merenda.

In sostanza, rimanete sintonizzati se non volete perdervi la migliore musica di domani.

https://www.facebook.com/diavoletto.netlabel
https://www.facebook.com/indiedicuihobisogno


Consulta anche: Agenda Concerti


Autore: Emanuele Bazzaco
red_arrows