DIMARTINO E LE REGOLE DELL’ANTEPRIMA: AL VIA IL SUO “ STREAMING GEOGRAFICO”

Antonio Di Martino ha deciso di farci ascoltare in anteprima il suo prossimo album “Un Paese Ci Vuole”, in uscita il 21 Aprile. Come ha deciso di farcelo ascoltare? Attraverso lo “streaming geografico”, che abiliterà l’ascolto solo se ci si trova in uno dei paesi scelti per lo streaming dell’album.
Si può scoprire il paese più vicino a noi attraverso un’ applicazione ideata da Marco Zanobini che appunto ci indicherà i luoghi dove sarà possibile ascoltare l’ultimo lavoro del musicista.
Il cantante lancia su facebook il suo streaming geografico, stilando una lista di sette semplici regole:
1. Cerca nella mappa il paese più vicino a dove vivi, o quello più lontano se hai l’animo di un boy scout.
2. Portati uno smartphone o un tablet, un paio di cuffie buone o in alternativa un paio di auricolari.
3. Assicurati che nel paese in cui stai andando tu possa collegarti a internet.
4. Una volta arrivato nel paese che hai scelto, fermati in una piazza o in un luogo che pensi sia comodo per passare un po’ di tempo. Ti consiglio una panchina, o disteso sotto un albero del giardino comunale.
5. A questo punto ti verrà chiesto di comunicare la tua posizione attuale, clicca su “ok”. (dai al satellite un po’ di tempo per trovarti!)
6. Ci sei! l’ascolto del disco è stato attivato. Puoi ascoltarlo tutte le volte che vuoi ma solo se rimani in quel paese o se ti sposti in un altro dei paesi indicati nella mappa, se torni in città lo streaming si disattiva, quindi rimani il più tempo possibile in quel paese, parla con gli anziani, fatti raccontare qualcosa di importante.
7. Se non ti va di uscire di casa o non hai tempo o pensi che questa cosa non ti piaccia non preoccuparti il 21 Aprile uscirà il disco ovunque.
Buon ascolto e Buona scoperta.


Consulta anche: Agenda Concerti


Autrice: Martina Marzano
https://www.facebook.com/martina.marzano.9085
https://www.flickr.com/photos/111554518@N06/
red_arrows