NEWS

GIULIANO DOTTORI – L’ARTE DELLA GUERRA VOL. 2

Giuliano Dottori, canadese per nascita ma milanese per adozione, è un cantautore, chitarrista e produttore e fonda, nell’agosto del 2010, lo studio di registrazione e produzione musicale Jacuzi. Nel 2007 pubblica il suo primo album come cantautore, “Lucida”, a cui segue “Temporali e Rivoluzioni” due anni più tardi e “Fantasmi”, EP uscito nel dicembre del 2010.

Lo scorso Aprile 2014 è uscita la prima parte di un doppio cd per l’etichetta fondata dallo stesso Dottori (Musica Distesa) intitolato L’arte della guerra – Vol. 1 ed ispirato all’omonimo libro di Sun Tzu. A seguito del successo ottenuto con la campagna di crowfunding su MusicRaiser per autofinanziare il primo capitolo, Giuliano ha deciso di adottare nuovamente la stessa tattica anche per L’arte della guerra Vol. 2, disponibile dal 18 Febbraio e che contiene due collaborazioni particolari con due artisti molto amati da Dottori: Ghemon e Dimartino.


 Leggi anche: Intervista a “Le Capre a Sonagli”


Come per la prima campagna, all’acquisto di una qualsiasi ricompensa disponibile sarà inviata seduta stante una copia digitale o fisica del disco, senza quindi aspettare la fine della campagna stessa e il raggiungimento del goal, facendo del crowfunding un potente mezzo di promozione “direct to fan” in cui è il pubblico stesso a permettere al disco di uscire e quindi a decidere quali dischi devono uscire. Inoltre oltre al Vol.2 sarà possibile anche acquistare il Vol.1 o ricevere un brano inedito chitarra e voce ad arricchire alcune ricompense.

La decisione di riproporre questo metodo nasce dal fatto che l’esperienza dell’anno precedente aveva coinvolto positivamente il pubblico, tanto da riuscire a superare il goal che Giuliano si era posto, creando un contatto più stretto tra lui, i suoi musicisti Marco Ferrara e Mauro Sansone, e i loro fan riportando la musica al centro di questo rapporto tra chi scrive musica e chi decide di ascoltarla.

www.giulianodottori.it
Facebook.com/giulianodottorimusic
Twitter.com/giulianodottori


 Consulta anche: Agenda Concerti


Autore: Iolanda Cacozza

red_arrows

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni