FOCUS ON > SELTON LIVE @ CIRCOLO MAGNOLIA, SEGRATE (MI) 05.07.2014

Dopo un tour in Brasile che li ha visti toccare le più importanti città della nazione e incassare diversi successi, i Selton sono tornati in Italia per un nuovissimo tour che li porterà in giro per tutta la penisola.

Il 5 Luglio sono andata a vederli al Circolo Magnolia, a Segrate (MI), che è un po’ come una seconda casa per la band brasiliana, che abita per l’appunto a Milano.
Già alle 21 la location era super affollata, un po’ per il concerto, un po’ per la partita, e già diverse persone aspettavano sotto il palco l’inizio dell’esibizione; alle 22 la band brasiliana sale sul palco e con “Vado Via” da inizio all’esibizione.

La scaletta dei Selton è composta da pezzi che spaziano dalla lingua inglese, a quella brasiliana per arrivare a quella italiana, e sono caratterizzati da un alternarsi di ritmi esotici, che richiamano il reggae e le sonarità calipso, portando il pubblico a cantare e ballare spensieratamente per tutto il concerto.

La band porta sul palco brani datati e nuovi tratti dal loro ultimo album “Saudade” tra cui “Piccola Sbronza”, “Across the Sea”, “Ghost Song” e tante altre, tra cui anche un pezzo riarrangiato di Cochi e Renato e un nuovissimo brano scritto per i Mondiali in Brasile di quest’anno.
L’esibizione è un vero e proprio spettacolo, il batterista diventa chitarrista, il chitarrista diventa batterista e tutta la band intona le canzoni, il batterista si butta in mezzo al pubblico per un assolo di chitarra e, dopo il bis richiesto calorosamente dal pubblico, l’esibizione si conclude con “Eu Nasci No Meio de Um Monte de Gente” con cui la band saluta il proprio pubblico che ricambia con affetto e calore.

Questo è stato il mio terzo concerto dei Selton e ogni volta che assisto ad una loro esibizione mi diverto moltissimo e torno a casa con il sorriso stampato in faccia.
Sono davvero dei ragazzi in gamba e pieni di talento, consiglio vivamente a tutti di assistere ad un loro concerto per immergersi in un’atmosfera esotica e passare una bella serata all’insegna della buona musica.

SELTON_INT

Ecco la galleria completa della serata: GALLERY

Autore: Valentina Genna
https://www.facebook.com/valentina.genna
http://valentinagenna.tumblr.com/
http://www.flickr.com/photos/33905964@N05/