NEWS

NEWS > DA MONTECCHIO A VALLE, SI NASCE BRUCHI PER DIVENTAR FARFALLE – MONTECCHIO 05.07.2014

Qualunque siano i vostri programmi per domani pomeriggio, fermatevi un attimo a riflettere se davvero valga la pena rinunciare ad una serata bomba come quella che si prospetta appunto domani a Montecchio di Peccioli, una chicca di borgo medievale nel pisano, che sarà cornice dell’ evento “Da Montecchio a Valle, si nasce bruchi per diventar farfalle”. Organizzato dal Circolo Arci Acacia e da Phonarchia Dischi, in onore del mitico Carlo Monni, artista che come pochi ha interpretato poeticamente la migliore toscanità, vedrà animare le viuzze del centro storico con varie attività per grandi e piccini; mercatini artigianali, giocolieri, cena con tipiche specialità toscane, il tutto ovviamente scandito da numerose esibizioni live. E che live!
Si parte dai giovanissimi “Fiori Di Hiroshima” e dal cantautore Riccardo Andreini, entrambi attivi nel territorio pisano; dunque sarà la volta di Dave Ecchietti & Joe Vanile e del Rais Della Tonnara (che non vediamo l’ ora di sentire!).
Dopo cena saliranno sul palco i poliedrici Zocaffè, quartetto lucchese dalle varie sfumature rock’ n’ roll, con già all’ attivo due dischi e in cantiere un terzo, che siamo sicuri non deluderà le aspettative.
Si continua con il cantautore Pilade Cantini, che accompagnato dalla tromba di Angelo Italiano, darà vita ad uno spettacolo teatrale, dedicato proprio a Carlo Monni, per poi entrare nel pieno della nottata sulle note folk dei nostri amati Etruschi From Lakota, vincitori dell’ Italia Wave 2013 e del Premio Buscaglione 2014, che come pochi sanno accendere gli animi del sottopalco. A chiudere, last but not least, i Venus In Furs, di cui ormai non perdiamo un concerto in suolo toscano, tanto ci piace quanto pestano i quattro pisani.
Insomma, piatto ricco, una bella festa genuina, un carnet di tutto rispetto, in cui spiccano i gruppi targati Phonarchia Dischi, che continua a distinguersi come fucina di giovani e freschi talenti italiani.
C’ è da ballare, da mangiare, da divertirsi. Che aspettate ad unirvi a noi?

MONTECCHIO 2 MONTECCHIO 1

Evento Facebook

Autore: Viola Pampaloni

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni