FOCUS ON

FOCUS ON > PERTURBAZIONE LIVE @ SUMMER SOUND FESTIVAL – LAZZARETTO, BERGAMO 21.06.2014

I Perturbazione sono stati ospiti alla terza serata del Summer Sound Festival, evento promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ente Fiera Promoberg.
Il festival si era posto come obiettivo quello di incrementare l’offerta musicale di qualità per i giovani bergamaschi e con questo spirito Comune di Bergamo e Promoberg hanno optato per l’ingresso libero a tutte le serate. In un clima di festa e di musica grande spazio è stato dato anche ai gruppi di Nuovi Suoni Live, concorso riservato alle proposte musicali giovanili del territorio giunto alla dodicesima edizione.
Il 21 Giugno, dopo l’esibizione di una band partecipante a Nuovi Suoni Live, è il turno della band piemontese composta da: Tommaso Cerasuolo (voce), Rossano Antonio Lo Mele (batteria), Stefano Milano (basso), Gigi Giancursi (chitarra), Elena Diana (violoncello), Cristiano Lo Mele (chitarra).

PERTURBAZIONE_INT02

I Perturbazione esordiscono con la giovanissima Musica X, presente nell’ultimo album, a cui segue Se Mi Scrivi. Dopo due brani al Lazzaretto, location ospitante del Summer Sound, è subito festa.
Poi segue L’Italia Vista Dal Bar, brano presentato insieme a L’unica a Sanremo 2014, e Il Senso Della Vite. Eseguito in modo divertente e coinvolgente l’ altro brano presentato a Sanremo 2014, L’Unica.
Tommaso dopo aver cantato le storie di Erika, Angela, Monica e Arianna, protagoniste appunto de L’Unica, cita celebri canzoni della musica italiana che raccontano di altre donne come: Gloria (di Umberto Tozzi) e Laura Non C’è (di Nek).
Si percepisce la sintonia che c’è tra i musicisti e la voglia di regalare live intensi minuto per minuto, congedando lo spettatore donandogli buon umore e tranquillità.
Dopo il live la band si concede con piacere per qualche foto e per una chiacchierata. Il concerto che tutti noi vorremmo avere vicino casa.

PERTURBAZIONE_INT01

Ecco la galleria completa della serata: GALLERY

SETLIST:

– Musica X
– Se Mi Scrivi
– Diversi Dal Resto
– Buongiorno Buonafortuna
– L’Italia Vista Dal Bar
– Il Senso Della Vite
– Ossexione
– I Baci Vietati
– Mondo Tempesta
– Portami Via Di Qua, Sto Male
– Del Nostro Tempo Rubato
– Battiti Per Minuto
– La Vita Davanti
– L’Unica
– Mi Piacerebbe
– Agosto
– Nel Mio Scrigno
– La Rosa Dei 20

Autore: Martina Marzano

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni