FOCUS ON > GAZEBO PENGUINS LIVE @ ROCKIN’ GHISALBA FESTIVAL 24.05.2014

E diciamocelo, era ormai da settimane che facevo il conto alla rovescia per questo live, testimoni i millemila post-it sui muri di camera mia e l’appunto scritto in rosso sul calendario. Finalmente eccolo questo 24 Maggio ed ecco i Gazebo Penguins nella seconda data bergamasca del tour “2 chitarre”. La prima data, ormai remota, si tenne il 28 Febbraio al Druso Circus durante la rassegna “Indie Druso”.
Scelta invece una location decisamente più estiva per il secondo appuntamento: il “Rockin’ Ghisalba” Festival che inaugura l’estate della provincia.

GAZEBO02

Sale sul palco per le 22.15 il trio proveniente da Correggio, composto da Sollo (Andrea Sologni, basso e voce), Capra (Gabriele Malavasi, chitarra e voce) e Peter (Pietro Cottafavi, batteria) che si serve, per questo tour, della collaborazione di Joe, seconda chitarra.
Aprono il concerto di fronte a pochi, ma carichissimi eletti, con il “Tram delle 6” canzone contenuta in “Legna”, secondo album della band. Segue poi “Difetto” inserita invece nell’ultimo disco “Raudo”, pubblicato nella prima metà del 2013. Si entra nel vivo della serata con una serie di brani proprio di “Raudo”: “Mio nonno”, “Finito il caffè”, “Casa dei miei” e “Correggio”.

La band emiliana conclude poi con “Senza di te”.

SETLIST:
– Tram Delle 6
– Difetto
– Mio Nonno
– Finito Il Caffè
– Casa Dei Miei
– Correggio
– Gennaio
– Cinghiale
– Piuttosto Bene
– Trasloco
– Nevica
– Ogni Scelta E’ In Perdita
– Riposa In Piedi
– Senza Di Te

Ecco la galleria completa della serata: GALLERY

GAZEBO03

Autore: Martina Marzano