NEWS > ROCKSTERIA 6/8 GIUGNO 2014

Rocksteria è musica, cultura, gastronomia. Rocksteria è un format incredibile, nato da un’idea di Federico Fiume e Raffaella Mastroiacovo (The Wild Brunch), che ha già all’attivo tre stagioni. Un format come pochi se ne vendono in Italia. Quest’anno 3 giorni, decine di artisti. Ma quanti palchi? NESSUNO. Anzi, un unico grande palco, cioè il magnifico borgo medievale di Montecastelli Pisano (PI). Una formula originale che prevede 4 pasti (dalla cena di venerdì 6 giugno al pranzo di domenica 8 giugno) nell’esclusivo ristorante “L’Orto Del Prete” in compagnia di artisti diversi. Un’atmosfera informale e conviviale per conoscerli dal vivo, senza filtri.  Live set acustici ed intervista a cura di Federico Fiume (giornalista, critico ed appassionato esploratore della scena musicale da oltre 25 anni). Racconti, esperienze, pensieri, chiacchiere e canzoni unite alla buona tavola. Un territorio, quello della Val Di Cecina, che si conferma contesto ideale per la bellezza dei luoghi e la qualità delle produzioni gastronomiche e vinicole. L’intero borgo sarà co-protagonista con concerti programmati ed improvvisati. Ma perché non garantire un’accoglienza completa agli ospiti? Agriturismi, residence e case vacanze garantiranno un soggiorno confortevole e tranquillo agli ospiti, mentre eventi collaterali, mostre, seminari, stand di prodotti tipici ed altre iniziative renderanno intenso e appagante il soggiorno di chi sceglierà di partecipare a questo esclusivo avvenimento all’insegna della filosofia “Slow”.

La manifestazione ha un numero limitato di posti (circa 100) ed è consigliata la prenotazione. Per partecipare è necessario prenotare un pacchetto di soggiorno che comprende alloggio, pranzo e cena e tutte le iniziative in programma, che, grazie alla collaborazione del Comune e di tutti gli operatori coinvolti, è offerto allo straordinario prezzo di 180 euro per l’intero week end. Per chi arrivasse il sabato mattina la quota scende a 120 euro o dopo pranzo a soli 100 euro. Rocksteria è organizzato da The Wild Brunch, in collaborazione con il collettivo musicale Phonarchia, con Slowfood Volterra e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Val Di Cecina ed il sostegno della Associazione Culturale “La Torre”.

Gli Artisti coinvolti: Luca Morino, The Niro, Diodato, Barbara Eramo & Stefano Saletti, Muro del canto, Luminal, Giovanni Truppi, Vincenzo Vasi & Valeria Sturba, Ilaria Graziano & Gabriele Lazzarotti, Luca Gemma, Nuove Tribù Zulu, Tommaso Di Giulio…ed altri ospiti a sorpresa.

Prenotazioni e Informazioni: 339/2970913 – rocksteria@gmail.com

N.B. Per chi si trovasse in zona e non ha necessità di un alloggio, potrà partecipare alla rocksteria che preferisce al costo di 25 euro pranzo o cena.

Evento

ROCKSTERIA_INT

Programma Completo:

VENERDI’ 6

ore 19,00: Aperitivo di benvenuto con quintetto jazz Manouche Hot Buster Quintilio

ore 20,00: Rocksteria (ristorante “l’orto del prete”) Cena con Muro del canto e Etruschi from Lakota (Phonarchia Dischi)

ore 23,30: Piazza della Chiesa – Vincenzo Vasi e Valeria Sturba

SABATO 7

ore 12,00: Aperitivo in terrazza con Tommaso Di Giulio

ore 13,00: Rocksteria (ristorante “l’orto del prete”) Pranzo con Diodato e The Niro

ore 18,00: Piazza della Chiesa – Giovanni Truppi

ore 19,00: Eugenio Rodondi

ore 20,00: Rocksteria (ristorante “l’orto del prete”) Cena con Barbara Eramo & Stefano Saletti – Luca Gemma

ore 23,30: Piazza della Chiesa – Venus in Furs (Phonarchia Dischi) e Luminal

DOMENICA 8

ore 12,00: Terrazza aperitivo con Ilaria Graziano & Gabriele Lazzarotti

ore 13,00: Rocksteria (ristorante “l’orto del prete”) Pranzo con Luca Morino e Nuove Tribù Zulu

ore 17,00: festa di chiusura in piazza della Chiesa con Zocaffè (Phonarchia Dischi) e Balli Popolari con “Gruppo della Quadriglia della Val di Cecina”

Il presente programma è suscettibile di integrazioni e modifiche.

Autore: Emanuele Bazzaco