FOCUS ON > GIUDA LIVE @ DRUSO CIRCUS 25.04.2014

Anche questo Venerdì 25 Aprile, l’appuntamento per il pubblico più rock della Bergamasca, è sempre al Druso Circus di Bergamo. Questa sera si chiuderà la rassegna Indie Druso, che ci ha tenuto compagnia da Ottobre dello scorso anno portando sul piccolo palco bergamasco artisti eccezionali come i Calibro 35, i Diaframma, Maria Antonietta e i Fast Animals and Slow Kids.

Per concludere questa fantastica rassegna, il Druso infatti, punta tutto su un gruppo maestro del Rock’n’Roll mondiale: i Giuda. Nati nel 2007, i Taxi, diventati poi Giuda, sono una band Punk-Rock integralista che, dopo un cambio di formazione e l’aggiunta di nuovi arrangiamenti, è giunta ora ad un successo di livello mondiale. Il loro è un genere del tutto originale, un mix di Rock’n’Roll, Glam, Pop, Garage e Punk, con arrangiamenti Glam-Rock e una ritmica dai toni Groovy. Il loro album d’esordio si chiama “Racey Roller”, album che ha raggiunto il sold out in pochissime settimane dalla sua uscita e che è stato interamente registrato con una strumentazione analogica vintage; segue poi nel 2013 il secondo album “Let’s do it again” che riconferma ancora una volta il loro talento e originalità e che li lancia in un tour mondiale con tappe negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Spagna e Germania.

Al Druso Circus, intorno alla mezzanotte, il pubblico è carico, le prime file fremono dalla voglia di cantare e ballare, i Giuda salgono sul palco e la festa comincia. La band, con la sua forza e energia, trascina in pubblico fin dalle prime canzoni e lo coinvolge, tanto che tutto il locale si ritrova gremito di persone che sculettano, alzano le braccia e danzano allegramente, compresa la sottoscritta, nonostante la reflex al collo. I Giuda suonano per circa un’ora, con tanto di bis, senza mai stancarsi e trasmettendo continuamente energia al proprio pubblico, offrendo molti brani, tra cui le celebri “Wild Tiger Woman” e “Number 10”, che il pubblico intona a squarciagola.

GIUDA_INT

La scaletta della serata:

-Roller Skates Rule O.K.
-Rave On
-Tartan Pants
-Back Home
-Coming Back To You
-Fat Boy Boogie
-Maybe It’s All Over Now
-Get It Over
-Wild Tiger Woman
-Teenage Rebel
-Racey Roller
-Yellow Dash
-Get That Goal
-Get On The Line
-Speak Louder
-Number 10
-Hey Hey

Bis:

-Hold Me Tight
-Here Comes Saturday Night
-Roll On

Personalmente non conoscevo i Giuda, e vederli live per la prima volta mi ha permesso di apprezzarli ancora di più, vista l’energia e la forza che emanano durante le loro esibizioni. Nonostante loro non siano il mio genere di musica preferita, mi sono piaciuti davvero moltissimo, questa band ha un sound fantastico e una forza incredibile. Consiglio a tutti di assistere ad un loro concerto almeno una volta per lasciarsi trascinare dal Rock’n’Roll e ballare tutta la sera!

Autore: Valentina Genna
https://www.facebook.com/valentina.genna
http://valentinagenna.tumblr.com/
http://www.flickr.com/photos/33905964@N05/