NEWS

NEWS > VAGALUME FESTIVAL

Il terzo WE PARTY, ormai punto di riferimento negli ultimi anni per la periferia Nord di Milano, entra nel vivo. Tante le novità di quest’anno, per una manifestazione che si arricchisce del VAGALUME FESTIVAL, dedicato, dal pomeriggio alla notte, alla buona musica, al buon cibo e all’aggregazione.
Le novità non si limitano ad un programma musicale ancora più ricco, la pizzeria e un’offerta gastronomica più variegata, le attività ludiche e ricreative per bambini.
L’associazione storica organizzatrice della manifestazione, arci La Quercia, quest’anno conta infatti l’appoggio anche del circolo Agorà (del comune limitrofo di Cusano Milanino e presente sul territorio dal 2010) che partecipa attivamente all’organizzazione. Una proficua collaborazione per proporre una scaletta sempre più interessante ed accattivante. Ecco i prossimi eventi in programma:

VAGALUME_INT

Venerdì 13 Settembre
REGGAE VIBES NIGHT
MR. BOBCAT & THE YOUTH >LIVE<
Nel maggio 2012 parte il progetto tuttora attivo “MR. BOBCAT & THE YOUTH”, che porta sul palco un repertorio Classic Reggae Roots, contenente brani originali, composti e arrangiati, in collaborazione con Hot Pupparolo Productions. Questo è il loro live: un progetto adatto sia all’ascolto che alla danza, caratterizzato da un suono caldo e vibrante che farà divertire consapevolmente corpo e mente.

Sabato 14 Settembre
R’N’R PARTY
Andate al discount a prendere brillantina e pettinino, noleggiate una Cadillac dai colori improbabili, tatuatevi una pin up sul braccio, potremmo andare avanti ore con gli stereotipi, ma tanto avete capito di cosa si tratta.

Domenica 15 Settembre
h. 16.30 (Attività per bambini OLIMPIADI)
IN SIRTAKI WE TRUST
DUO DEMETRIO >LIVE<
GRUPPO DANZE GRECHE MILANO >DANZA E SPETTACOLO<
In collaborazione con il ristorante “I argò”, una serata dedicata alla tradizione greca. Il folklore farà da sfondo con la musica dei “DUO DEMETRIO” e le danze del “GRUPPO DANZE GRECHE MILANO”. Per non rimanere a pancia vuota la cucina offrirà un menù enogastronomico tipico della penisola ellenica.

Lunedì 16 Settembre
ALL IN DUO
NOT YET DRUNK DUO >LIVE<
TEA LEAVES >LIVE<
THE BREAK DRINKERS >DJSET<
I NYDD (Marco Torresan Chitarra – Lorenzo Monesi Tromba) sono un caldo e simpatico duo con un repertorio che tocca il Blues fino ad arrivare al Reggae, i TEA LEAVES invece (Marco Torresan chitarra – Federica Carobene Voce) regalano emozioni. A seguire il dj set ecletto-funk dei BREAK DRINKERS.

Martedì 17 Settembre
CHAINS
NERO & THE DOGGS >LIVE<
LA SINDROME DELLA MORTE IMPROVVISA >LIVE<
FITZ CATALDO & THE TRIVETTES >LIVE<
Chains è la forza di rompere gli schemi. Chains nasce per unire il popolo del rock sotto un’ unica grande bandiera. NERO & THE DOGGS, LA SINDROME DELLA MORTE IMPROVVISA e FITZ CATALDO & THE TRIVETTES scalderanno la prima reunion.

Mercoledì 18 Settembre
SKA PARTY
BANDALEGRE >LIVE<
FAYA FREEDOM >LIVE<
La BANDALEGRE fa risorgere il Jamaican Style d’altri tempi, partendo dall’Old Rocksteady ed attraversando il Reggae fino al più moderno Ska-Jazz. Il calore dei fiati, le incredibili scomposizioni ritmiche della batteria, la vibrante pulsazione del basso, i rocamboleschi intrecci di chitarra e tastiera con le suadenti voci nell’insieme danno origine ad una sonorità del tutto particolare ed esclusiva.

Giovedì 19 Settembre
INDIE NIGHT
I COSI >LIVE<
DISCO NOIR >LIVE<
L’APPROCCIO AL GRIN >LIVE<
Lo spirito de I COSI è palpabile, il loro sound è specchio della loro ricerca esistenziale: fare l’amore con la semplicità e rendere il loro lavoro figlio di un perpetuo orgasmo. Questo il loro più grande pregio. In apertura i suoni strampalati e le melodie pop dei DISCO NOIR e il Noir Rock de L’APPROCCIO AL GRIN.

Venerdì 20 Settembre
DON’T WORRY BE APOLLO: 1 YEAR
DIVERS ON THE MOON >LIVE< / MARS ATTACK >LIVE< / BAOBAB SPAZIO DE MARZO >DJSET<
VEGAS & CO. >LIVE< + >FREE STYLE CONTEST<
L’anno scorso avevano esordito da noi e quest’anno ritornano, più belli che mai, per festeggiare il loro primo compleanno! Due palchi in cui si esibiranno artisti del genere musicale rock e hip hop. Per ora gli apolloidi taciono sui nomi degli artisti. Non lo sa nemmeno l’organizzazione!

Sabato 21 Settembre
BUON COMPLEANNO PERTINI
BABBUTZI ORKESTAR >LIVE<
A dodici mesi dall’ inaugurazione, il Centro Culturale “Il Pertini” decide di chiudere in bellezza questo primo anno di cultura, sapere ed educazione spostandosi a fine giornata all’interno di Vagalume. Per l’occasione il regalo in questione sarà la musica della BABBUTZI ORKESTAR! Inutile riportarvi la definizione di musica serba o balcanica che dir si voglia, vi conosciamo e sappiamo che siete degli abituè. E poi lo sapete, i Babbutzi sono una bomba a mano!

Domenica 22 Settembre
MEXICAN CLOSING PARTY
LOS PICIOS >LIVE<
Per concludere in grande: una festa in stile messicano. Faranno spettacolo gli itineranti LOS PICIOS, Mariachi Baluba d’altri tempi. Suonano alle feste, colorano le piazze, invadono il tuo ristorante, si accampano nel tuo bar. Chitarre, trombe e canzoni a squarciagola! Repertorio messican-cialtrone e canzone italiana nazional-popolare. La Cucaracha, Cielito Lindo, Il Tango delle Capinere, Rose Rosse… Inoltre la cucina proporrà un menu tipico della nazione patria del sombrero.

Autore: Emanuele Bazzaco

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni