NEWS > GAS VINTAGE SUPER SESSION VOL.1 (PRESENTAZIONE UFFICIALE AL PIGNETO)

Gas Vintage Super Session – VOL. 1

GVSS_DISK

Prima compilation targata Gas Vintage Records in uscita a luglio.
Tredici musicisti insieme negli studi dell’etichetta romana per dare vita ad un progetto che nasce dal desiderio di raccogliere in un solo album alcuni degli artisti indipendenti italiani più importanti del momento.
Tredici pezzi per un’istantanea della scena musicale più vicina al modo di sentire la musica dell’etichetta Gas Vintage Records, con altrettanti video che verranno svelati uno alla volta. Questo piccolo gioiello musicale che è la GVSS sarà in download gratuito dal 15 luglio.

Già domani 7 luglio ci sarà però il concerto di presentazione del progetto nell’ambito della rassegna Pigneto Spazio Aperto di Roma. Alla serata parteciperanno naturalmente tutti gli artisti coinvolti nella compilation: Gnut-Foja-Carocci, DelBoia, Dola J. Chaplin, One Man 100% Bluez (The Cyborgs), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Giuliano Dottori (Amor Fou) feat. Roberto Angelini, Leo Pari, Ilaria Graziano e Francesco Forni, The Niro, Paolo Mei e il Circo d’Ombre, Emma Tricca feat. Marco Fabi, Dellera, Milo Scaglioni (The Judas).
Alcuni di questi artisti hanno registrato un brano del proprio repertorio rivisitato in una nuova chiave, altri hanno messo a disposizione uno inedito per l’occasione. Tutti, come anticipavamo, sono stati filmati durante le riprese che si sono svolte tra marzo e dicembre 2012 presso i Gas Vintage Studios di Roma.

Autore: Emanuele Bazzaco