NEWS > MUSICA DISTESA, IL FESTIVAL DELLA BUONA MUSICA E DEL BUON VINO

MUSICA_DISTESA

Musica Distesa, primo festival ad essersi autofinanziato attraverso il web grazie ad una campagna di crowdfunding sul sito MusicRaiser, è un progetto ideato ed organizzato dai fratelli Dottori: Giuliano (cantautore, produttore presso Jacuzi Studio di Milano e chitarrista degli Amor Fou / http://www.giulianodottori.it/) e Corrado (vignaiolo e scrittore, autore di un Verdicchio di fama internazionale e del libro Non è il vino dell’enologo – ed. Derive Approdi, 2012 / http://ladistesa.blogspot.it).
La quinta edizione del Festival, che si terrà il 28, 29 e 30 giugno 2013, prevede tre giorni di concerti, dj set, mostre, incontri, degustazioni, buon cibo. Il tutto nel contesto magico de “La Distesa”, l’agriturismo e azienda vinicola situata in mezzo alla natura di Cupramontana, nei Castelli di Jesi, provincia di Ancona (maggiori informazioni su http://www.ladistesa.it).
Il Festival ha sempre avuto nelle scorse edizioni una forte predisposizione alla ricerca musicale, ospitando spesso artisti che hanno poi avuto fortuna, in alcuni casi anche grande. In quattro edizioni il Festival ha portato su un palco immerso nella natura artisti del calibro di Pan del Diavolo, Thony, Emidio Clementi, Alessandro Grazian, Fabrizio Coppola, Annie Hall, Ettore Giuradei e molti altri.
Il Cast della quinta edizione è ancora costruito in questa direzione, pensato e voluto da Giuliano Dottori. Quest’anno si esibiranno:

HONEYBIRD & THE BIRDIES
BLUE WILLA
LAVA LAVA LOVE
C+C=MAXIGROSS
ATTERRAGGIO ALIENI
RHÒ
PERSIAN PELICAN

Sono previste inoltre:

la performance degli artisti GIOVANNI GAGGIA E DIEGO CINQUEGRANA;
le letture dei libri “VOGLIAMO TUTTO” di Nanni Balestrini e di “CUOCHE RIBELLI”;
le attività per bambini a cura della LIBRERIA LA STRADA DI ACHILLE DI JESI;
le degustazioni enologiche guidate dal sommelier RICCARDO VENDRAME di AmiciDiVini.com.

Il servizio cucina è curato dal CSA SISMA di FABRIANO.

Ulteriori Informazioni:

musicadistesa@gmail.com
www.facebook.com/musicadistesa
www.ladistesa.it

Autore: Emanuele Bazzaco