FOCUS ON

FOCUS ON > KLANGKARUSSELL

KLANGKARUSSELL

Genere: Musica Elettronica

Nazionalità: Austriaca

BIOGRAFIA / CARRIERA

I Klangkarussell sono un duo austriaco attivo nell’ambito della musica elettronica, composto di Dj Tobias Rieser e Adrian Held da Salisburgo.
Tobias Rieser aveva già assunto il nome d’arte di “Klangkarussell” e produceva tracce musicali come solista, stesso valeva per Adrian Held conosciuto nell’ambito della musica elettronica con lo pseudonimo di “Herald and I”, anagramma del suo nome. Dal loro incontro nel 2011 ne scaturisce un’unione professionale sotto il nome di “Heldenklang” che per evitare confusione fu poi sostituito con l’originale “Klangkarussell”.

DISCOGRAFIA

Il duo è diventato famoso per il singolo “Sonnentanz”. Rilasciato a fine 2011, per tutto il 2012 ha scalato le classifiche musicali raggiungendo la Top 5 in Germania, Austria e Svizzera con una piccola apparizione nelle zone basse della classifica anche in Francia.

LINK ESTERNI

Sito Ufficiale

YOU TUBE  Klangkarussell – Sonnentanz (Video HD)

YOU TUBE  Klangkarussell – Keep it coming

NOTA

Dal momento che la fama di questo duo è circoscritta ai paesi di lingua tedesca, le informazioni disponibili su di loro in italiano ed inglese non sono molte (e questo è un ottimo indicatore di quanto poco la musica elettronica abbia vita facile nel nostro paese). Quanti avessero ulteriori informazioni in merito ai Klangkarussell possono quindi inviarmele all’indirizzo email: dafenproject@yahoo.it .

Autore: Emanuele Bazzaco

Utilizzando questo sito web accetti di accettare la nostra Privacy Policy e and i Termini e Condizioni